Dopo quindici anni di esistenza lo Star Trek Italian Club arriva a una svolta fondamentale, diventando Club Ufficiale di Star Trek in Italia. La Paramount infatti, al contrario di qualche anno fa, ha deciso di volere una voce ufficiale anche nel nostro paese, e questa voce sarà lo STIC.

A convincere la Paramount è stato l'impegno dimostrato sia nell'aggregazione degli appassionati, sia nell'organizzazione di eventi, e soprattutto lo sforzo per dare un punto di riferimento unico non solo agli appassionati, ma anche a tutte quelle entità commerciali che si sono occupate e si occupano di Star Trek in Italia.

Garante della continuità del lavoro dello STIC sarà Alberto Lisiero in una collaborazione alla pari con Massimo Romani di Ultimo Avamposto, già detentore di molti diritti ufficiali di merchandising ed eventi.

Dopo anni di ufficiosità, in cui era sempre presente il pericolo di vedersi capitare la Paramount a dire "dovete chiudere", viene riconosciuto allo STIC il diritto di avere una voce in capitolo molto più pressante nei riguardi di tutti quelli che si occupano di Star Trek in Italia, incarnando la volontà degli appassionati come non è mai successo prima d'ora.

La rivista del club, Inside Star Trek, si trasformerà "assimilando" la Rivista Ufficiale (attualmente pubblicata da Ultimo Avamposto) e diventando un prodotto nuovo, ma comunque familiare, con articoli e notizie, ma anche con tutte quelle rubriche "sociali" tanto frequentate dai Soci.

La quota associativa verrà aumentata a 25 euro, ma comprenderà l'abbonamento a sei numeri della Rivista Ufficiale di Star Trek, la tessera, qualche gadget e il Trekmecum.