Questa settimana è cominciata l'ultima stagione di Lost. Insieme a Battlestar Galactica è stata probabilmente la serie migliore del millennio (e così la pensa anche il nostro esperto) e dopo diciotto episodi sarà finita. Il primo e il secondo episodio sono andati in onda in USA martedì, registrando ovviamente ottimi ascolti e lo share più alto nel suo orario. In Italia, oltre al nostro recensore Angelo Rossi che li ha già analizzati per i lettori di Fantascienza.com:
LOST 6X1: LA X - Season Premiere
Staccate il telefono, chiudete la porta, equipaggiatevi di viveri e bevande e mettetevi comodi: è tornato Lost.
Leggic'è chi li ha già visti usando il sito approntato da Telecom:
Come vedere Lost subito e legalmente. Più o meno
La tv via internet di Telecom Italia parte offrendo la visione di Lost poche ore dopo la messa in onda americana, a 1,99 euro a episodio. Ma ci sono ancora un po' di cose da sistemare.
Leggie chi in altro modo, forse persino prima della messa in onda:
Lost: la premiere finisce in rete e viene ignorata
La reazione dei fan e degli scaricatori compulsivi ha stupito tutti: quasi nessuno ha voluto rovinarsi il gusto della sorpresa. Il modo migliore di battere la pirateria è dunque la creatività?
Leggima la maggior parte aspetteranno ancora qualche giorno per vederli in italiano su Fox, sperando di avere qualche risposta su
Lost: dieci misteri da risolvere
L'isola sta per tornare per l'ultima volta. Ecco, secondo tv.com, quali sono le domande a cui gli autori devono dare risposta. E quali invece possono lasciare all'immaginazione.
LeggiL'altra notizia principale della settimana purtroppo è molto meno buona. Se ne è andata una scrittrice molto amata, giovane, portata via da un tumore: Kage Baker.
Addio a Kage Baker
Si è spenta nelle prime ore di domenica la scrittrice del ciclo La Compagnia del tempo. Era già malata, ma la situazione si era aggravata di recente, diventando irreversibile.
LeggiSul fronte letterario è tornato grazie a Urania Collezione uno dei grandi classici della fantascienza, Un cantico per Leibowitz:
Per quanto riguarda il cinema da annotare le mai così tante nomination agli Oscar per film di fantascienza:
Oscar, nove nomination per Avatar, quattro per Star Trek e District 9
Per Star Trek solo nomination tecniche, inaspettatamente bene la docufiction sugli alieni in Sudafrica che si piazza nel miglior film e nella migliore sceneggiatura.
Leggie le nuove indiscrezioni sul film tratto dalla Fondazione di Asimov
La Fondazione asimoviana in 3D?
Roland Emmerich sta curando l'adattamento cinematografico del ciclo di Isaac Asimov. E prenderà in considerazione il 3D, ma solo se lo riterrà opportuno.
LeggiPer questa settimana ce n'è abbastanza da leggere; magari ascoltando una buona colonna sonora:
Buona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID