Non manca anche un incursione nel mondo dei cartoni animati, con la serie Stargate
Nel cast, spicca tra tutti Robert Carlyle, attore diventato famoso con il suo personaggio in Trainspotting, ma che ha nel curriculum pellicole come The Full Monty, 28 Settimane Dopo, Eragon, The Beach. Senza contare la serie televisiva con 24: Redemption.
Carlyle interpreta la parte del opportunista dottor Nicholas Rush, uno dei maggiori esperti degli Antichi e a capo del team di ricerca sull’utilizzo del nono Chevron. È uno scienziato che richiama alla mente del lettore e dello spettatore di fantascienza un po’ la figura dello scienziato pazzo, ossessionato dalla sua ricerca. Non a caso è l’unico che non ha intenzione di tornare sulla Terra,un po’ perché sappiamo della sua vita che è vedovo, un po’ perché è pronto a tutto pur di verificare le ipotesi che ha congegnato.
Il suo maggiore avversario è il Colonnello Everett Young, comandante militare della spedizione. Quarantenne, interpretato da Justin Louis.
David Blue, giovane attore, ricopre il ruolo di Eli Wallace, giovane informatico, genio della matematica ed assistente del dottor Rush. È un po’ la spalla comica del personaggio di Carlyle, a cominciare dal fatto che è stato reclutato da quest’ultimo attraverso un enigma inserito all'interno di un videogioco ispirato al mondo di Stargate.
Da segnalare anche la presenza di Lou Diamond Philips, protagonista del film La Bamba.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID