La premiere dell'atteso remake di V-Visitors aveva donato grande ottimismo ai piani alti dell'emittente alfabetica, con 14,30 milioni di spettatori e un rating di 5,2/14 nella fascia dei 18-49 anni.

Come però succede spesso, dopo la curiosità iniziale, i numeri si sono ridimensionati, passando dai 10,68 milioni di spettatori per il secondo episodio, con un rating di 3.8/10, toccando i 9,324 milioni nel terzo e finalmente assestandosi sui 9,204 e 3,1/9 punti di rating nel gran finale (fonte Wikipedia e Nielsen).

I dati sono comunque ottimi, ma se si esclude il promo alla fine dell'episodio quattro in cui si dava appuntamento a marzo 2010, alla data del 29 novembre 2009 l'emittente non ha ancora dato ufficialmente la luce verde per la realizzazione dei nuovi episodi, le cui riprese dovrebbero cominciare a gennaio 2010.

Per Entertainment Weekly la stabilità dimostrata negli ultimi due episodi dovrebbe essere un buon segno per la ABC, ma è anche vero che un così vasto buco di programmazione tra la prima parte e la probabile seconda, rende un'incognita il ritorno del pubblico, visto anche che con l'anno nuovo sono previsti ritorni importanti come Lost e 24.

Davvero rischiamo di non veder proseguire i cliffhanger multipli che hanno chiuso la prima parte? La ABC deciderà di far accadere quello che è stato appena accennato sul finale?

Viene il sospetto, o solo la speranza, che anche questa mancanza di conferme sia solo parte del cliffhanger stesso, un modo per non far calare l'interesse, tenendo il pubblico in sospeso.

Perché diciamolo, anche noi vorremmo provare l'estasi che Anna ha trasmesso ai suoi simili. Ebbene sì, anche noi vorremmo entrare a far parte dei V.