Rispetto ad altri siti che amano spararla grossa (come Tvbythenumbers), Airlock Alpha ha sempre avuto la tendenza ad andarci con i piedi di piombo, anche quando aveva buone carte in mano. Motivo per cui suona molto realistica l'ultima notizia relativa a Heroes.

Secondo un loro contatto all'interno dell'instabile NBC, gli executive dell'emittente imporranno ai produttori della serie di chiudere il telefilm, alla fine di maggio 2010.

A sentire il loro informatore, non c'è più nulla da fare per il rating di Heroes e quindi, pensare a un capitolo conclusivo potrebbe essere l'unico modo per la serie di andarsene con stile.

I numeri sono tragicamente dalla parte di questa mossa: il telefilm è sceso dai 6,6/10 punti di rating della stagione due ai 3,6/5 di quella attualmente in onda. E considerate che l'emittente ha cancellato bruscamente la neonata Trauma, che aveva un rating di 3,7/6.

"Tenere in vita un telefilm con questi numeri richiede una connessione nostalgica con la sua creazione", dice la fonte "e ci sono molte persone che hanno contribuito a far decollare Heroes. Solo che non hanno nessun potere decisionale."

Come già visto con Southland e la citata Trauma, Heroes non sarà l'unica a dire addio in questa stagione: la NBC è piombata stabilmente al quarto posto nella classifica delle emittenti in chiaro più seguite, che per la cronaca, sono proprio quattro.

Quindi sta arrivando la nuova guardia che farà un bel pò di pulizie, compreso il piano di ridurre le ore a disposizione di Jay Leno, altro show che ha visto il rating cadere in picchiata dopo lo spostamento dalle 23,00 alle 22,00.

Sia chiaro, al momento nessuna decisione è stata presa, almeno fino al mid season finale, quando tutti i telefilm si fermeranno per la pausa natalizia, per poi ritornare a gennaio, se non anche a marzo, per evitare lo scontro con American Idol e le olimpiadi invernali.

Sta quindi per chiudersi l'avventura degli Eroi?