È molto probabile che sull'edizione del 29 aprile 2010 di Fantascienza.com, che sarà un giovedì, una delle notizie sarà dedicata all'episodio finale della prima stagione di FastForward, che andrà in onda proprio quella sera. La nuova serie, nata da un'idea di Robert J. Sawyer portata sullo schermo televisivo da Davis S. Goyer e Brannon Braga, è partita giovedì scorso sulla ABC e domani partirà anche in Italia su Fox (Sky). Senza spoilerare, l'idea di base: tutta l'umanità perde i sensi, improvvisamente, per due minuti e diciassette secondi. Quando la gente rinviene testimonia di aver avuto delle visioni, e ben presto ci si rende conto che tutti hanno visto un particolare momento del futuro, del 29 aprile 2010.
Qualcuno l'ha paragonata a Lost, serie dalla cui lezione ha certamente preso molto, ma ritmi e narrazione, così come il fatto che la vicenda è destinata a concludersi alla fine della prima stagione, ricordano più 24. Ottimi attori, alta qualità di riprese, ottima sceneggiatura: una serie che lascerà il segno.
Fantascienza.com l'ha recensita il 26 settembre:
FlashForward - No More Good Days (Pilot)
La campagna pubblicitaria non faceva false promesse: magnetico e coinvolgente, FlashForward rapisce lo spettatore inchiodandolo allo schermo fin dai primi attimi, senza mai deluderlo e meritandosi un’audience da record.
Leggie abbiamo anche segnalato un curioso collegamento con Lost:
Un legame nascosto fra Lost e FlashForward?
Un semplice cartellone pubblicitario infiamma gli animi dei teorici della cospirazione. Sputano ipotesi selvagge: se vi state godendo il finale di Lost, non leggete. Se siete su FlashForward, non c'è problema.
LeggiUno dei temi caldi della settimana è stato il rapporto difficilissimo tra letteratura e cinema. Tre gli episodi: uno ben visto, l'idea di Terry Gilliam di girare un film tratto dall'ultimo libro di Philip K. Dick, quasi una biografia dello scrittore:
Terry Gilliam per il film ispirato alla vita di Philip K. Dick?
Tony Grisoni ha parlato della sceneggiatura di “The Owl in Daylight”, progetto annunciato da più di due anni, che vedrà Paul Giamatti interpretare lo scrittore americano
LeggiUno forse quasi promettente (non sbilanciamoci troppo), la nuova miniserie TV tratta dal Mondo del fiume di Philip Farmer:
Ritorno al Mondo del Fiume
Dopo il pessimo film per la tv di qualche anno fa c'è un nuovo progetto per portare in tv il capolavoro di Philip Jose Farmer. E questa volta promette bene: ecco il trailer tutto da vedere.
LeggiE infine, le dichiarazioni preoccupanti di Peter Berg che vuol fare una nuova versione di Dune, molto più "avventurosa e divertente". Mah.
Più avventura nel nuovo Dune (e forse un vampiro)
Aumentano i rumours sulla nuova trasposizione cinematografica del Dune di Herbert. Qualche voce (infondata) da Twilight e lo zampino di Kevin J. Anderson.
LeggiTra le notizie più discusse anche quella riguardo la crisi (infinita) di Heroes:
Heroes è già in crisi
È bastato solo un episodio della nuova stagione e la serie di Tim Kring è già sull'orlo dell'abisso. Gli ascolti peggiori di sempre.
LeggiVi lasciamo alla lettura, arrivederci alla prossima settimana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID