La notizia che ha fatto più discutere, questa settimana, non è stata una notizia di fantascienza, anche se dal titolo sembrerebbe un film di fantascienza di serie B (a essere generosi) degli anni Cinquanta. Era invece una notizia scientifica, di vera astronomia. Andromeda, la galassia cannibale che sta arrivando a mangiarsi la nostra povera vecchia Via Lattea. Ma il governo cosa sta facendo per fronteggiare questa emergenza?
Andromeda è una galassia cannibale. E si avvicina
I ricercatori dell'Herzberg Institute, in Canada, hanno visto per la prima volta con i loro occhi i "resti" di un pranzo galattico. Si apre una nuova fase per gli studi spaziali, mentre Andromeda si avvicina a noi a centoventi chilometri al secondo...
LeggiPer tornare a occuparci di cose più importanti degli scontri tra galassie, questa settimana abbiamo parlato di entrambe le nuove serie più attese della stagione, V:
V resta di Kenneth Johnson
La ABC voleva togliere il suo nome dai credits della nuova serie, ma il giudice gli ha dato ragione. E intanto lui porta avanti i piani per un film.
LeggiTutto quello che dovete sapere su Flashforward
Il 24 settembre si avvicina, così come il massacro televisivo autunnale made in Usa. Ecco come David Goyer cerca di preparare il pubblico. E magari tenerselo. Attenzione agli spoiler!
LeggiE abbiamo introdotto il ritorno di Fringe, che apre la seconda stagione con un puntatone ricco di colpi di scena e che ricorda molto (volontariamente) X-Files:
Fringe: nuovi misteri in arrivo
La seconda stagione di Fringe è arrivata sugli schermi Usa. Ad aprire la strada, un criptico messaggio recapitato alla redazione di SyFy. Attenzione, spoiler piuttosto pesanti. Nel caso, saltate direttamente al trailer.
LeggiPer il cinema, in attesa di District 9 che uscirà questa settimana, Giampaolo Rai ha recensito un film di vent'anni fa appena uscito in Italia, uno dei più grandi capolavori di Hayao Miyazaki:
e del nuovo film della premiata ditta Orci&Kurtzman, Cowboys e alieni:
Un quintetto d'assi per Cowboy and Aliens
Il team creativo di Lost e Star Trek, il regista e l'attore principale di Iron Man si uniscono per dare vita al progetto ispirato al comic creato da Scott Michael Rosenberg. Dopo dodici anni, forse è la volta buona.
LeggiPer finire abbiamo segnalato la nuova edizione della biografia di Philip Dick:
Nuova veste per la biografia di Philip K. Dick
Anne Dick, terza moglie dello scrittore di Chicago, autorizza la riedizione della sua monumentale biografia, in versione rivisitata e a prezzo più abbordabile.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID