Il guanto di sfida è stato lanciato. Disney ha fissato l'uscita del suo Tron: Legacy al 17 dicembre 2010, guarda caso proprio il giorno in cui uscirà anche The Green Hornet. Dunque, dopo qualche tentennamento sui tempi (Tron era inizialmente previsto nel 2011, Hornet nel giugno 2010), i due film si sono trovati a metà strada, se così si può dire.

Non è di certo una buona notizia per Columbia (dietro a cui c'è Sony), dal momento che la produzione di The Green Hornet ha conosciuto varie vicissitudini, costringendo la casa madre a far slittare già due volte la data d'uscita. L'ultima tegola, ovvero l'abbandono di Nicholas Cage, rischia di rendere il tutto più difficile, fino al punto che qualcuno in rete ipotizza un ulteriore slittamento.

Un'eventualità altamente improbabile, anche perché le riprese sono iniziate proprio questa settimana. In ogni caso, se il Calabrone Verde dovesse proprio uscire di scena per il Natale 2010, Tron:Legacy avrebbe tutt'altro che strada libera. Troverà a sbarrargli il cammino due nemici altrettanto agguerriti: L'orso Yogi e la sua temibile risata (Warner Bros) e I Puffi con i perfidi piani di Gargamella (sempre Sony). Per la cronaca, entrambi questi film sfutteranno le nuove tecnologie 3-D, così come Tron. Sarà una lotta ad armi pari.