Il casting per la nuova serie di Star Trek è nelle sue fasi cruciali, e cominciano a trapelare notizie davvero interessanti: l'ultima di questa riguarda Russell Crowe, l'attore australiano (ma nato in Nuova Zelanda) fresco premio Oscar per Il Gladiatore.

Non sarebbe la prima volta che un attore premio Oscar recita in una serie di Star Trek: ricordiamo Whoopy Goldberg in The Next Generation. E l'impegno di Crowe sarebbe molto simile a quello dell'attrice di Sister Act: escluso ovviamente un ruolo fisso, che pregiudicherebbe la carriera di attore di primissimo piano di Crowe, l'attore potrebbe rivestire i panni di un supercattivo che incontra di tanto in tanto l'Enterprise mettendo in difficoltà il capitano Archer. Non un personaggio in stile Q, ma probabilmente un comandante Klingon o Romulano o di un'altra razza di nuova concezione.

La voce è stata diffusa da un anonimo molto vicino a Crowe, che ha descritto questo possibile accordo in un messaggio sul forum di Gruntland (www.gruntland.com), il sito del gruppo rock di Russell Crowe (Thirty Odd Foot of Grunts) e che poi è stato rimosso dai gestori del sito. E' però abbastanza credibile se si pensa che Russell Crowe è notoriamente un appassionato di Star Trek (in particolare della serie classica). Staremo a vedere.