Se avete vissuto la terrificante esperienza di farvi un giro sulla nave spaziale Hishimura in Dead Space, sicuramente due pensieri avranno attraversato la vostra mente: il primo era un'esclamazione non ripetibile, ogni volta che uno dei nuovi abitanti dell'astronave cercava di farvi la pelle, il secondo invece era sarebbe un gran bel ripugnante film.

Ed ecco che il colosso Electronic Arts, produttore e sviluppatore di Dead Space (tramite la Redwood Shores, ora diventata Visceral Games, non a caso) ha deciso di prendere in mano la produzione del film tratto dal videogame e ha già messo sotto contratto un regista, D. J. Caruso, già autore di Disturbia e di Eagle Eye.

La messa in opera del film seguirà però un percorso particolare: Caruso e la E.A. stanno cercando lo sceneggiatore in grado di dare il contributo creativo ideale, dopodichè proporranno lo script alle major che potrebbero essere interessate a distribuirlo, il che dovrebbe accadere già a settembre. La produzione vera e propria rimarrà in mano alla EA, insieme alla casa di produzione Temple Hill.

Visto il tono generale del gioco, la ricerca di un distributore non dovrebbe essere un problema, mentre un po' impegnativo sarà trovare il volto di Isaac Clarke, lo sfortunato protagonista del gioco.

Nel frattempo, l'EA sembra avere confermato anche due altri episodi per il mondo di Dead Space. Che saranno davvero interessanti, visto come si conclude il primo gioco.

Voi, chi ci vedreste nei panni dell'ingegnere spaziale che finisce nel più grosso incubo della sua vita?