Qual è stata la serie di maggior successo interpretata da William Shatner? Così, d'istinto, probabilmente tutti risponderebbero Star Trek. Ma in realtà la serie di Roddenberry, con le sue tre stagioni e 79 episodi, è solo al terzo posto in questa particolare classifica. Al primo posto c'è Boston Legal, cinque stagioni, centouno episodi and counting, perché è ancora attiva. E al secondo c'è T.J. Hooker, serie degli anni ottanta, cinque stagioni e 90 episodi.

Nella serie, Shatner interpretava il ruolo del protagonista: un sergente della polizia non giovanissimo col compito di addestrare una giovane recluta, Vince Romano, interpretato da Adrian Zmed. Tra gli altri attori Heather Locklear nella parte dell'agente Stacy Sheridan, e Richard Herd (Visitors, vari episodi di Star Trek) in quella del capitano Sheridan.

L'aspetto originale della serie poteva essere il fatto di seguire per una volta non i detective ma le uniforms, i semplici poliziotti, ma ben presto Hooker si troverà ad affrontare casi importanti e complessi come un "qualsiasi" investigatore.

Poiché il fondo del barile non è stato ancora raschiato del tutto, ecco che qualcuno ha pensato bene di trarre un film per il cinema anche da questa serie, e Shatner, questa volta, ci sarà. Ryan Heppe, produttore del film, non ha nessuna intenzione di seguire le orme di J.J. Abrams, che ha lasciato fuori il vecchio Kirk dal nuovo Star Trek, anche a costo di entrare in polemica con l'attore canadese.

"Vogliamo a tutti i costi il cast originale nel film" ha detto Heppe. "Dobbiamo solo trovare i giusti agganci nella sceneggiatura per giustificare la presenza dei loro personaggi. Non bloccheremo il film solo per fare una sosta a casa di Adrian Zmed, mi spiego?"

Siamo certi che i nostri lettori stiano già trattenendo il fiato nell'attesa di poter vedere questo film.