Come ogni anno SFX, la rivista di fantascienza più venduta nel mondo, pubblica i risultati dei suoi "Reader Award", un premio-sondaggio fra i lettori che decreta il meglio (ma anche il peggio) dell'annata fantascientifica, con un pizzico del consueto humor caratteristico della testata inglese.

Quest'anno alla solita Buffy - che già da un paio d'anni fa impazzire gli appassionati d'oltremanica - si sono aggiunti gli X-Men come fenomeno della stagione. Le categorie del premio sono moltissime, ma vediamo quelle più importanti (e magari quelle più curiose).

Miglior film: X-Men; peggior film: Battaglia per la Terra; miglior attore: Hugh Jackman (X-Men); migliore attrice: Anna Paquin (X-Men); miglior telefilm: Buffy; miglior episodio: Hush (Buffy); peggior telefilm: Andromeda; miglior romanzo: Look to windward di Iain M. Banks; miglior autore: Terry Pratchett.

Ma le categorie più "popolari" per questo premio sono indubbiamente quelle per l'attore e l'attrice più sexy: ormai tramontata la stella di Gillian Anderson e David Duchovny (che vincevano a mani basse qualche anno fa e ormai sono relegati tra il settimo o l'ottavo posto), abbiamo l'intero cast di Buffy nei primissimi posti, con, ovviamente, Sarah Michelle Gellar e David Boreanaz numeri uno. De gustibus...