Un connubio affascinante quello che vorrebbe vedere riunite due serie cult di fantascienza. La parola spetta a "Trek Today" che ha divulgato la notizia del possibile "arruolamento" di Scott Bakula nel ruolo del capitano Jackson Archer nella nuova serie di Star Trek.

Bakula che si è fatto apprezzare nella fortunata serie Quantum Leap passerebbe pertanto dai panni dello scienziato intrappolato nel proprio esperimento di viaggi nel tempo a un capitano di astronave.

Secondo poi un'indiscrezione che da tempo vuole la prossima serie ambientata come "prequel" ovvero decine di anni prima dei viaggi quinquennali dell'Enterprise, nonostante le ripetute smentite del produttore Rick Berman, Trek Today ha anche fornito un profilo del capitano Archer che ne parla come di "un uomo ancora meravigliato e leggermente ansioso per il suo incarico e per le molte cose strane che lo aspettano, non ultimo un sentimento di ostilità per i Vulcaniani, a suo giudizio responsabili di rallentare il progresso dell'umanità. Il fatto di ritrovarsi un primo ufficiale a bordo lo costringerà a rivedere questo suo atteggiamento."

Sia che abbia o meno il volto di Scott Bakula, il capitano Archer potrebbe pertanto rivelarsi un vero e proprio ribelle, per nulla preoccupato all'idea di sfidare gli ordini della Flotta Stellare, se lo ritiene necessario.