Lunedì 22 giugno, alle ore 21, serata conclusiva del cineforum Fantafilm presso l'Arci50 di Milano: verrà proiettata una selezione tratta da Racconti di fantascienza, trasmissione televisiva del 1979, nella quale il regista Alessandro Blasetti ospitava in studio l'attore Arnoldo Foà per la lettura di alcune tra le più famose pagine di fantascienza.

In ogni puntata venivano inoltre presentati tre racconti di fantascienza adattati dallo stesso Blasetti in brevi telefilm di una decina di minuti ciascuno. Andarono in scena alcuni tra i più importanti e amati racconti di genere, tra cui Primo contatto di Murray Leinster (con Nanni Loy e Orso Maria Guerrini), La Crisalide di Ray Bradbury (con Paolo Poli e Graziano Giusti), L’Esame di Richard Matheson (con Pier Paolo Capponi e Mario Carotenuto) e La decima vittima di Robert Sheckley (con Orso Maria Guerrini e Catherine Spaak).

La proiezione sarà preceduta da una lettura di racconti fantascientifici da parte di un gruppo di giovani attori.

L'ingresso è libero (con tessera Arci). 

La sede dell'Arci50, dove si svolgerà il cineforum, è in via Benaco 1, Milano (l'entrata è in fondo al viottolo che costeggia il civico 1).