Questa settimana lo spazio tempo si è attorcigliato su sé stesso, e gli anni settanta (e ottanta) sono diventati improvvisamente più vicini, quasi a portata di mano. Sarà stato un fenomeno dovuto a qualche strano effetto descritto dalla fisica quantistica dell'entanglement, aggeggio che ultimamente torna utile per giustificare qualunque cosa, o saranno semplicemente i corsi e ricorsi dell'industria cinematografica e televisiva? Propendiamo per la seconda, ma chi dovesse saperne di più scriva un commento qui sotto o avvisi i ragazzi del CERN.
Il fenomeno è cominciato già martedì, con l'indiscrezione secondo cui sarebbe in avanzato stadio di progettazione un film tratto dalla leggendaria serie televisiva dell'inizio degli anni Settanta UFO, nota anche come Minaccia dallo spazio per chi all'epoca la vedeva sulla tv Svizzera italiana. L'argomento ha suscitato grande eccitazione e un grande dibattito, soprattutto su quali attori potrebbero essere scelti: sembra che ci sia un'acclamazione per Daniel Craig nella parte di Straker, almeno secondo i nostri lettori.
Ufo, arriverà un film?
Il comandante Straker e la Shado potrebbero tornare, questa volta sul grande schermo in una produzione anglo-americana.
LeggiPassano un paio di giorni e 13 anni e ci si ritrova a parlare del remake di V Visitors, che con UFO ha in comune diversi aspetti: non solo gli alieni cattivi, ma anche il fatto di essere state serie di fantascienza popolarissime in Italia, fenomano alquanto raro. La prossima stagione televisiva (americana) ce ne proporrà una nuova versione, con protagonista la Juliet di Lost:
Visitors, ecco il trailer
Tra le novità più interessanti per la nuova stagione c'è il remake di Visitors sulla ABC. Come si può vedere nel trailer che presentiamo tanti volti noti al pubblico della fantascienza.
LeggiIl continuum si attorciglia su se stesso ed ecco che si parla della versione italiana di Life On Mars, serie in cui un poliziotto del 2009 si trova - appunto - sbalzato negli anni Settanta. Si chiamerà 29 settembre.
29 settembre, Life on Mars in versione italiana
Dopo quella americana e quella spagnola stretti gli accordi per una versione ambientata nel nostro paese. Sarà firmata da Andrea Purgatori.
LeggiTra le recensioni due quelle dedicate ai libri:
e quella della novelization del film più discusso del momento:
e poi un'infornata di recensioni musicali, tra le quali in particolare segnaliamo le colonne sonore di Star Trek:
e di Terminator Salvation:
Buon ascolto e buona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID