Un nuovo numero "tondo" per una rivista elettronica come Delos: 64 infatti è una potenza di due, e in numeri binari si scrive 1.000.000. Ma 64 è anche il numero di caselle sulla scacchiera, una buona occasione quindi per occuparsi del rapporto fra fantascienza e scacchi. Un rapporto più frequentato di quanto non si possa pensare.

La copertina di Delos 64 dedicata a un serial che ha tantissimi appassionati: Roswell, alla quale è dedicato uno speciale completo di guida agli episodi.

Ci si occipa anche del nuovo fumetto fantascientifico di Bonelli, Gregory Hunter, con un'intervista al suo creatore Antonio Serra.

Da questo numero comincia anche la pubblicazione "a puntate" di un lungo saggio di Giovanni Mongini, un'esplorazione del sistema solare col doppio punto di vista: quello del cinema di fantascienza e quello della scienza e dell'astronomia. Si parte dalla Luna. Delos 64 propone anche un'intervista col nuovo autore italiano della Nord, Marco Della Corte, il programma provvisorio dell'Italcon di Torino, la conclusione del concorso "Una vignetta per Delos", e le "solite rubriche", che rappresentano in realtà la parte principale della rivista con interventi di grandissimo rilievo, come la storia della fantascienza di Riccardo Valla, i commenti di Curtoni, le divertentissime parodie di Francesco Grasso, il "torcibudella" cerebrale di Roberto Quaglia, e tutti gli altri...

Delos 64 può essere letto online all'indirizzo www.delos.fantascienza.com. La versione per il download sarà disponibile la prossima settimana.