Dopo una lunga e attenta analisi delle opere pervenute, Graziano Versace è risultato il vincitore assoluto della sezione dedicata alla fantascienza nella selezione editoriale iNarratori 2008 organizzata da Edizioni XII. Il romanzo verrà pubblicato nella collana Eclissi.

Raimondo Mirabile, Futurista... per non parlare del maggiordomo (questo è il titolo completo del romanzo) è ambientato in un'inedita e ben realizzata Milano del 1911, dipinta dall'autore sullo sfondo delle vicende con uno stile ispirato ai più grandi autori della tradizione classica inglese. Una sana dose di ironia, arguta e piacevole. Materie misteriche, alieni spietati che controllano la volontà umana, e una congiura per conquistare il mondo. Cos'altro si può desiderare da un romanzo? La fantascienza, si può rispondere, e qui ce ne è davvero tanta, con un gustoso sapore alla H.G.Wells in salsa steampunk.

Quando Raimondo Mirabile, accompagnato dal suo fido maggiordomo Gregorio, scende dal treno alla stazione di Milano non sa, e neppure sospetta, che si troverà coinvolto in un'incredibile macchinazione per permettere a creature di un altro mondo di invaderci. In effetti non sa neppure che faccia abbiano i suoi avversari...

Per sapere di più sul romanzo e sul suo autore, ecco un'esauriente intervista all'autore realizzata da Fabrizio Vercelli.

E se qualcuno volesse cimentarsi nella nuova selezione editoriale, può andare a leggersi il bando di iNarratori 2009, dove si segnalano le nuove sezioni dedicate al thriller e all'avventura.