Avete visto il nuovo film di Star Trek? Sappiamo di sì, e sappiamo che siete stati in tanti. Avete constatato la potenza della "sostanza rossa"? Che ne pensate di donarne un po'? Sicuramente nei prossimi mesi discuteremo di cosa sia quella del film, ma di sostanza rossa potente ne abbiamo tutti nelle vene! Il semplice sangue esiste davvero, non si fabbrica, è indispensabile per la vita di molti malati, ma spesso manca.

Donate sostanza rossa!

La mattina di sabato 20 giugno, presso la sede AVIS di Milano (largo Volontari del Sangue 1, zona Città Studi, metro Piola o Lambrate), si terrà la giornata della donazione in collaborazione con lo Star Trek Italian Club. Come gli altri anni, saranno proiettati episodi di Star Trek e per chi vuole sarà possibile effettuare la donazione di sangue. Per rendere la giornata più allegra, è anche possibile presentarsi in divisa "firmata" Star Trek: diversi donatori gli altri anni avevano apprezzato.

Per aderire o per ogni informazione (anche sanitaria) si può scrivere a Bruno Bonisoli, medico AVIS, agli indirizzi donasanguesull@ussenterprise.itbonisoli@avismi.it.

L'iniziativa è approvata dallo STIC, che ha dato il patrocinio ufficiale.

Naturalmente è possibile, anzi incoraggiato, l'allargare questa iniziativa anche ad amici non trekker.