Le notizie per una volta sono buone, anche se paiono incredibili. La Fox ha deciso di dare fiducia a Joss Whedon e la sua Dollhouse, malgrado un rating basso, ulteriormente precipitato sul finale di stagione, che a quel punto sembrava sancire la fine non programmata della serie. Ma durante la giornata di domenica 17 maggio (evidentemente i produttori esecutivi non riposano mai), la Fox ha confermato il telefilm per la stagione 2 ed esattamente per 13 episodi, salvo poi proseguire o meno a seconda dell'andamento del rating. Va anche sottolineato che Dollhouse rimarrà ancorato alla programmazione del venerdi, per cui è probabile che all'emittente la presenza del pubblico vada bene così com'è.

Inoltre, per gli uomini di poca fede che non avevano creduto alla notizia

Chuck torna al lavoro.
Chuck torna al lavoro.
riportata una settimana fa, eccovi anche la seconda conferma del ritorno di Chuck, data dalla NBC: a quanto pare, l'unico punto su cui dibattevano l'emittente e la casa di produzione (la Warner Bros tv) erano i costi, problema risolto con un non meglio specificato taglio al budget e 13 episodi confermati per la stagione 3, sempre con riserva di prolungamento.

Resta da vedere come questi tagli al budget condizioneranno il telefilm: il rischio minore è che venga eliminata qualche location (non che Chuck ne abbia molte), il peggiore è che ci sia un taglio nel settore dei personaggi o che qualcuno degli attori non accetti un salario ribassato.

In attesa di sapere quali saranno le novità (oltre al Kung-fu), è già una buona notizia sapere che torneremo a vedere il trio Chuck/Sarah/Casey.

Bentornati, Chuck e Dollhouse. E' un piacere rivedervi.