Tempo da mutanti. Mentre un'ondata di freddo e di pioggia spazza via l'ancora giovane primavera per restaurare il dominio del generale inverno, quasi che a una certa signora indiana dai lunghi capelli bianchi siano girati i cinque minuti, sugli schermi italiani grandi e piccoli imperversa gente con il dna modificato.
Se sul digitale terrestre arriva la nuova stagione di Heroes, ai cinema è il momento di Wolverine, o per essere esatti di X-Men Origins: Wolverine, dove Hugh Jackman dà sfogo a tutta la sua carica animalesca.
Su Wolverine c'è la faccenda dei diversi spezzoni finali di cui parliamo oggi, ma per gli amanti degli X-Man questa settimana c'era un'altra news riguardante il prossimo film, First Class:
X-Men: nuova partenza?
Lauren Shuler Donner, produttrice di Wolverine, annuncia X-Men: First Class: più che un sequel, il progetto assomiglia a un incrocio fra un prequel e un reboot.
LeggiLa settimana che arriva sarà invece la settimana di Star Trek: finalmente arriva il film tanto atteso.
Noi ve ne abbiamo proposto la recensione e tre spezzoni in anteprima:
Star Trek, tre clip in anteprima
Senza rischio di spoiler, ecco tre brevi filmati per cominciare a familiarizzarsi con attori e atmosfere del nuovo film di Star Trek.
Leggie pure un po' di vecchi trailer giusto per entrare nello spirito:
Star Trek, trailer dal passato
In questi giorni avrete visto dappertutto il trailer del nuovo film: noi vi presentiamo i trailer di tutti i film precedenti.
LeggiTra i pezzi più interessanti della settimana quello di Giovanni De Matteo sullo spunto di un articolo di Vernor Vinge, che prevede l'avvento della singolarità tcnologica entro breve:
Vernon Vinge: singolarità entro il 2030
La Singolarità Tecnologica? È il più probabile evento non-catastrofico nel vicino futuro. Parola di Vernor Vinge, che torna a parlarne sul secondo numero di H+ Magazine, rivista di cultura transumanista.
LeggiImportante infine l'annuncio dei Premi Nebula 2008, con la vittoria di Ursula Le Guin:
Ursula K. Le Guin vince il Premio Nebula
Quarta vittoria nel romanzo per la scrittrice quasi ottantenne in un'edizione dei Premi Nebula caratterizzati da una forte presenza femminile.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID