Questa settimana è cominciata facendo i conti delle vendite di libri nel weekend di Pasqua. Erano vendite un po' speciali: come forse avrete letto, la Delos Books ha deciso di raccogliere tutto il ricavato delle vendite da giovedì 9 a domenica 12 aprile e donarlo alla Croce Rossa Italiana per l'emergenza Abruzzo. La nostra idea è stata accolta con entusiasmo, e siamo davvero felici di dire che abbiamo venduto oltre 260 libri. Il bonifico è stato fatto lunedì stesso, quasi 2500 euro. Grazie a tutti per la vostra partecipazione. E mi raccomando, e ricordate che comprare libri è comunque sempre una buona causa, in ogni caso.
Iniziativa pro Abruzzo, quasi 2500 euro
La nostra iniziativa per raccogliere fondi a favore delle vittime del terremoto ha avuto successo: in soli quattro giorni raccolti 2500 euro, già bonificati alla Croce Rossa Italiana.
LeggiPoi è stata la settimana di Caprica. Ohibò, insomma, non proprio, nel senso che il dvd dovrebbe uscire ufficialmente in USA (in Italia chissà chi lo sa) il 21 di questo mese, ma chissà come attraverso quell'altra fonte ha già circolato ovunque, e noi l'abbiamo recensita.
È tornato anche Doctor Who; c'è un dibattito se si debba o meno considerare un ascolto in calo quello ottenuto dallo specialone pasquale, battuto negli ascolti dalla bruttona che canta soavemente di Britain's Best Talents.
Il Doctor Who pasquale delude negli ascolti
Per la prima volta da diversi anni la serie inglese retrocede negli ascolti con lo speciale di Pasqua Planet Of The Dead.
LeggiLa discussione più discussa l'ha generata per una volta un libro, 2012 L'apocalisse, anche se bisogna ammettere che il dibattito ha deviato ben presto, diventando forse più interessante del libro che l'ha originato.
Nel 2012 finirà il mondo. O forse no?
La prossima tragica apocalisse, prevista dal calendario Maya, come non l'avete mai vista: Whitley Strieber ne costruisce una versione "originale" in un romanzo visionario e avvincente.
LeggiGrande indignazione l'ha suscitata - negli stessi giorni in cui veniva annunciata la condanna di Pirate Bay in Svezia - la decisione degli eredi di Frank Herbert di diffidare i propri fan su Second Life dall'usare i loro nomi ben protetti dai loro tanto cari copyright.
Gli eredi di Herbert contro i fan di Dune
Gli eredi di Herbert chiedono di eliminare tutti i riferimenti a Dune nel gioco di ruolo su Second Life.
LeggiInfine vi segnaliamo una bella intervista realizzata da Leo Lorusso e Alessandro Murè con Simone Regazzoni, autore di un libro decisamente interessante su Lost:
La filosofia di Lost: intervista con Simone Regazzoni
Dopo Harry Potter e la filosofia, Simone Regazzoni torna con un saggio su una delle serie più amate dagli appassionati di fantascienza. L'abbiamo intervistato per voi.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID