Da qualche giorno è possibile inviare i propri racconti per partecipare alla quarta edizione del concorso letterario Nella Tela, organizzato dal sito latelanera.com, in collaborazione con Edizioni XII.

Si tratta di un concorso dedicato alla letteratura di genere. I racconti, che devono essere inediti e non aver vinto altri concorsi, possono essere thriller oppure di argomento horror, fantasy o fantascienza.

Tre sono le sezioni in cui è suddivisa l'edizione di quest'anno:

- per la sezione "666 Passi nel Delirio" la lunghezza delle opere non dovrà superare le 666 parole;

- per la sezione "Racconti" la lunghezza delle opere dovrà essere compresa tra i 10.000 e i 20.000 caratteri (spazi inclusi);

- per la sezione "Novelle" la lunghezza delle opere dovrà essere compresa tra i 20.000 e i 40.000 caratteri (spazi inclusi).

Ogni autore può partecipare a più di una sezione (anche a tutte e tre) con un massimo di cinque racconti per sezione. Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno mercoledì 1 luglio 2009. In palio ci sono 200 euro per ognuno dei vincitori delle tre sezioni del concorso, oltre a una buona dose di gloria, naturalmente.

LaTelaNera.com, il portale horror, giallo e del fantastico, è specializzato in tutto quello che riguarda la letteratura e la cinematografia di genere. Ospita anche interessanti ed efficaci palestre di scrittura creativa.