Una delle notizie che certamente farà discutere in questi giorni è quella sull'uscita, attesa per ottobre, di And Another Thing, il sesto volume della trilogia di fantascienza più sconclusionata del mondo. A partire dai titoli che la compongono, che fino a ieri erano cinque.
Il punto critico però è l'autore di questo nuovo romanzo, che non è l'ahimè compianto Douglas Adams, ma il creatore del fortunato ciclo di Artemis Fowl, lo scrittore irlandese Eoin Colfer. Ha senso, è lecito, è opportuno? Lasciamo la parola ai lettori. Qui ci sono i fatti, e anche la copertina.
Guida Galattica, sesta puntata della trilogia
A ottobre verrà pubblicato And Another Thing, proseguimento della mitica Guida galattica per autostoppisti: al posto dello scomparso Douglas Adams arriva Eoin Colfer, che accetta l'incarico con un certo spirito...
LeggiQuesta settimana è stata la settimana dell'uscita di Delos Science Fiction, numero 112. Quindi carne al fuoco ce n'è parecchia. Cominciamo con lo speciale su Watchmen, segnalando almeno la critica al film di Marco Spagnoli:
Fino alla fine del mondo: Watchmen, il film
Arriva nelle sale italiane il nuovo film di Zack Snyder, tratto dal fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons.
Leggie un apprezzato articolo sulla serie a fumetti di Ivan Lusetti:
Chi custodisce i custodi?
Dall’immaginazione di Alan Moore un fumetto che ha rivoluzionato la concezione del moderno supereroe.
LeggiQuesto mese su Urania è uscito un nuovo titolo italiano, L'algoritmo bianco di Dario Tonani. Delos l'ha tempestivamente intervistato:
L'Algoritmo di Dario Tonani
L'autore di Infect@, ritorna su Urania con due romanzi brevi che hanno per protagonista un killer ed uno scenario apocalittico, all'insegna della fantascienza contaminata dal noir.
LeggiE poi, giusto per amore di polemica, due articoli che hanno fatto e faranno discutere (e vivamente!): uno sulle idee politiche di estrema destra di Dan SIimmons:
Quella scomoda fantascienza di Dan Simmons
È in corso una polemica tra Dan Simmons ed il suo traduttore francese, Jean-Daniel Brèque, sulle presunte posizioni politiche estreme dell'autore di Hyperion. Diamo conto di questa polemica e anche dell'eco che ha avuto in Italia.
Leggie un altro di Richard K. Morgan che maltratta Tolkien:
The Real Fantastic Stuff - Tolkien secondo Richard K. Morgan
Un articolo che ha fatto molto discutere sulla nostra rivista cugina FantasyMagazine. Cosa ne penseranno gli appassionati di fantascienza? Quando uno scrittore di science fiction "dura" come Morgan si mette a scrivere fantasy si rischia uno "scontro di civiltà"?
LeggiSi è parlato anche molto dopo le dichiarazioni di Bryan Fuller (Pushing Daisies, Heroes) che vorrebbe fare una serie di Star Trek:
Bryan Fuller vuole far tornare Star Trek in televisione
L'autore di Dead Like Me, Wonderfalls e Pushing Daisies ha un piano per far risorgere la venerabile saga televisiva.
LeggiE infine, questa settimana sono usciti i nuovi trailer di Star Trek e di Terminator Salvation: emozionanti!
Star Trek e Terminator Salvation, nuovi trailer
Sale la tensione e arrivano nuovi trailer, decisamente emozionanti, per i due film più attesi della prossima primavera.
Leggi(potete anche vederli in italiano nella sezione video.
Buona lettura e buona visione!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID