Impregnati della mistica di Watchmen, uscito nei cinema italiani questa settimana, mentre oggi va online il numero 112 di Delos con uno speciale dedicato a questa grandissima saga del fumetto - e ora del cinema - non possiamo non cominciare questa breve rassegna del meglio della settimana con la puntuale recensione del film, firmata dal nostro Marco Spagnoli.
Il quale tra l'altro recensisce anche il cd della colonna sonora, uscito contemporaneamente al film:
Questa settimana abbiamo parlato di televisione, con le brutte notizie per la nuova serie di Joss Whedon Dollhouse che sembra non riuscire a far presa sul pubblico:
Dollhouse è già a rischio
All'alba del terzo episodio, il pubblico continua a mancare per la neonata serie, inspiegabilmente collocata nella death slot del venerdì sera.
Leggie la chiusura di Life on Mars versione USA:
Death on Mars, fine di un remake
La ABC stacca un'altra spina, ancora all'alba della prima stagione. Nemmeno lo spostamento in scaletta dopo Lost è riuscito a salvare Life on Mars versione USA.
LeggiDi cinema con il possibile remake di Total Recall: sì, lo sappiamo, la parola remake ormai ci fa diventare idrofobi...
Total recall: forse si parte di nuovo
Il produttore Neal Moritz annuncia di essere vicino alla firma con la Columbia pictures per un remake all'insegna dell'effetto speciale.
LeggiDi libri con la curiosa antologia anglo-italiana di Roberto Quaglia e Ian Watson:
Quaglia, Watson e l'amore del mio amore
Esce in aprile in UK la prima antologia di racconti scritti a quattro mani da un autore italiano e uno inglese. Erotismo e fantascienza a braccetto.
LeggiDi fumetti con il ritorno del più classico dei fumetti di fantascienza.
Ritorna Buck Rogers
La Dynamite ha in previsione un ritorno al futuro in grande stile per maggio. Scott Beatty, veterano della DC comics, è stato chiamato per le sceneggiature del nuovo fumetto.
Leggie di videogiochi, con i grandi titoli in arrivo:
Videogame: l'annata si apre con tre titoli da urlo
Non c'è pausa per gli amanti del videogioco: dopo un 2008 da incorniciare, con titoli come Metal Gear Solid 4, Dead Space e altri, si riparte con una nuova infornata. Ecco Killzone 2, Resident Evil 5 e Halo Wars.
LeggiFantascienza a 360°, come dice chi sa la geometria! Buona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID