Ogni mese la rivista inglese SFX - la più grande rivista del pianeta Terra, come amano definirsi con un pizzico di modestia, ma è dura dargli torto - propone nella rubrica Videolink cinque filmati fantascientifici trovati su YouTube. A volte sono cinque filmati del tutto scollegati l'uno dall'altro, semplicemente arguti o divertenti. Altre volte hanno un tema comune. Sempre, comunque, hanno a che fare con la fantascienza.

Da questa settimana vogliamo cominciare a proporveli. Consideratelo il "sabato di SFX". Cominciamo con il numero di gennaio di quest'anno, poi andremo un po' avanti e un po' indietro, per cercare di avere un appuntamento ogni sabato o qualcosa del genere. La nostra collezione di SFX occupa circa 1 metro sui nostri scaffali, quindi ce n'è prima di restare a secco.

Questa settimana si parla di film in cinque secondi. E come negare che in qualche caso, specialmente in quello dell'ultimo film proposto, tutto sommato questo "bigino" dica più o meno tutto quello che diceva la versione lunga del film?