Abbiamo sentito tutti almeno un paio di volte Rockne O'Bannon o Ben Browder favoleggiare il rilancio di Farscape, una serie che, assieme a Babylon 5, si può dire abbia fatto la storia della fantascienza televisiva moderna ma, fino ad ora, alle parole non vi è stato alcun riscontro oggettivo.
Esce però questo mese il secondo numero della serie a fumetti che dovrebbe servire da collegamento fra le Guerre dei Pacificatori, l'ultima miniserie andata in onda di Farscape, ed i famigerati nuovi episodi in programma. Sceneggiatura e scrittura saranno a cura dello stesso O'Bannon e di Keith DeCandido, una vecchia conoscenza per gli appassionati dei romanzi e dei fumetti tratti dalle più famose serie di fantascienza degli ultimi anni (Star Trek, Farscape, Andromeda). Gli episodi a fumetti verranno editi da i Boom! Studios, ben conosciuti per essersi accaparrati la resa a fumetti degli Incredibili (Pixar/Disney), come una serie regolare composta però da miniserie tematiche autoconclusive, ognuna focalizzata su particolari eventi accaduti appena dopo le Guerre dei Pacificatori.
Rivedremo quindi John Crichton, Aeryn Sun ed il piccolo D'Argo Sun-Crichton ancora in fasce, rivedremo Chiana, Jothee (prenderà probabilmente il posto del padre ucciso) e soprattutto Rygel protagonisti del ciclo iniziale, basato sulla rivendicazione di quest'ultimo al trono di Hyneria. In attesa del prossimo comunicato che probabilmente sposterà la data di uscita dei nuovi episodi ancora una volta si comincia a veder muovere qualcosa.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID