:> concessione dell'Anima 301245046 <:

– Bèl Hadàd Saphòn, avrai il premio degli istanti di vita concessi allo Ierofante! – disse Bhaga attraverso il Golem e mentre parlava il suo viso liscio e amorfo prese colore, gli occhi si colorarono di viola e dal cranio calvo crebbero lunghi capelli neri, il petto nudo e liscio assunse gradualmente la forma di un seno delicato. Fianchi sinuosi svanivano nella colonna. Dita che anelavano il suo volto...

:> Anima 301245046 avviata <:

– Bèl... sei tu Bèl? – esclamò la donna risorta mentre una lacrima le scendeva lungo la guancia – Bèl, sono io... sono Ishtar!

:> recupero dell'Anima 301245047 <:

:> concessione dell'Anima 301245047<:

Bèl si guardò la mano stupefatto, aveva assunto un incarnato roseo, e dove la pelle era sciolta un forte dolore stava iniziando a prendere il sopravvento. Una terribile fitta e lacrime di sangue sgorgavano dal suo occhio destro, ma non aveva importanza. Si vide riflesso negli occhi di lei, aveva capelli neri e un volto forte, deciso. Occhi scuri, profondi.

Protese l'altra mano ad accarezzare il volto di colei che da sempre aveva amato:

 : > Anima 301245047 avviata <:

– I-I-Ishtar... – riuscii finalmente a sussurrare e il cuore come la marea si colmò di gioia e dolore.

Per millenni era stata mia moglie ma era divenuta parte di Bhaga quando avevo donato la Corporazione Arkhè, quando l'Ultima Risoluzione era stata votata, e i Governanti avevano iniziato a espropriare l'anima agli esseri umani rendendoli Golem da cui Bhaga potesse attingere potenza di calcolo.

Un sacrificio necessario.

Ma ora...Bhaga non era più dentro di me, e la mia anima era stata riversata nel mio corpo; improvvisamente una frase fino a quel momento letta migliaia e migliaia di volte divenne la chiave di volta. Sorrisi, ricordavo tutto:

Hybris Noèsis æthernæ Meth.

Io sono Bèl Hadàd Saphòn!, pensai avvicinandomi alla mia amata, carezzandole il volto e toccandole avidamente le labbra. Con la guancia sfiorai le lacrime che le scendevano dal viso e a quell'umido contatto seppi che avevo fatto la scelta giusta.

– Non ti ho tradita!