Sam (Jared Padalecki, Una mamma per amica) e Dean Winchester (Jensen Ackles, Dark Angel e Smallville). Due fratelli apparentemente normali uniti da un destino crudele che li porterà oltre la soglia della realtà, in un mondo popolato da demoni e malvagità. Creata nel 2005 da Eric Kripke (Boogeyman) e candidata a numerosi premi, Supernatural, la fortunata serie TV americana a metà tra horror e paranormale, arriva su Sci Fi (Steel – Premium Gallery sul DTT) che presenta la seconda stagione a partire dal 2 gennaio 2009, ogni venerdì alle 21:00.

Ricchissimo di citazioni cinematografiche del genere horror (tra cui Poltergeist, The Ring, The Blair Witch Project), Supernatural può essere considerato una celebrazione dell'horror più classico e adolescenziale degli anni ottanta e novanta. Come plot per molti episodi vengono sfruttati temi come le leggende metropolitane più famose negli USA.

La serie segue le vicende dei fratelli Winchester che, rimasti orfani della madre uccisa da un demone, intraprendono un lungo viaggio nel mondo dell’aldilà per cercarlo e distruggerlo. In ogni stagione i fratelli Winchester devono portare a termine una missione. Nella prima stagione era trovare il padre scomparso, nella seconda si troveranno a dover contrastare il piano diabolico di Azazel, il demone dagli occhi gialli responsabile della morte di Mary Campbell, la madre di Dean e Sam morta il 2 novembre 1983.

Dato il notevole successo di critica e pubblico, in America è stato creato uno spin-off a fumetti dalla serie, una sorta di prequel che segue le vicende di John Winchester nei primi anni di caccia, con a carico i due figli ancora piccoli. Supernatural: Origins è una miniserie di 6 numeri scritta da Peter Johnson, uno dei produttori della serie TV e disegnata da Matthew Dow Smith.

Negli USA è atteso per fine gennaio l'inizio della quarta stagione della serie.