"Ouroboros - Nel mondo del fantastico nasce come un progetto ambizioso: riuscire a divenire un punto di riferimento per tutti coloro che si interessano di fantastico, attraverso tutte le sue forme (letteratura, cinema, fumetti, arte) ed in tutte le sue manifestazioni (fantasy, fantascienza, horror, cyberpunk, avantpop, e via dicendo). Diversamente da tante altre fanzine di questo tipo, che spesso decidono di analizzare solo uno di questi temi, Ouroboros ha intenzione di fornire uno sguardo globale, visto che spesso i confini fra un genere e l'altro diventano troppo sottili e indistinti. Certo questo porta ad un lavoro maggiore, ma noi crediamo ne possa valere la pena: sosteniamo infatti che il pubblico di questi generi sia sostanzialmente lo stesso, e per questo ci sembra giusto poter offrire una rivista che copra tutti i possibili interessi".

Questa la dichiarazione di intenti di Ouroboros, la nuova fanzine curata da Massimo Riva - ma con la collaborazione di una vasta redazione. Online il numero zero, la prima uscita che si presenta subito con un'intervista a Bruce Sterling, autore americano che a quanto pare è destinato a tenere a battesimo le webzine italiane: Delos lo intervistò per il proprio numero 2.

Non ci resta che augurare ad Ouroboros un futuro altrettanto fortunato di quello del nostro mensile e mandarvi a conoscere questa nuova rivista: l'indirizzo è immaginario.net/ouroboros/.