È stata certamente la scomparsa di Majel Barrett, vedova di Gene Roddenberry, la notizia che ha maggiormente toccato gli appassionati di fantascienza in questi ultimi giorni. Per quanto l'attrice non abbia mai interpretato ruoli di primissimo piano - se non proprio nel pilota originale di Star Trek - è stata per tanti anni una presenza costante, dando la voce ai computer delle navi stellari, partecipando alle convention, producendo serie basate su progetti del marito scomparso (Andromeda e Earth Final Conflict).
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto forse più grande di quanto ci si potesse aspettare.
È morta Majel Barrett, la first lady di Star Trek
La leucemia l'ha portata via ieri 18 dicembre. Moglie di Gene Roddenberry, è stata l'anima di Star Trek dal primissimo episodio fino al nuovo film che uscirà a maggio.
LeggiL'altra donna di cui si è parlato è Sigourney Weaver, che con il suo personaggio di Ripley ha fatto forse quello che la NBC all'epoca non permise di fare alla Barrett, ovvero portare sullo schermo un personaggio femminile duro, protagonista, assolutamente indipendente. Se ne riparla perchè la Weaver sta pensando a un nuovo film della serie, ma questa volta senza Alien:
Il quinto Alien sarà senza alien
Si, avete letto bene, è in cantiere un quinto Alien. E sì, non ci saranno alieni. Possibile? Sigourney Weaver pare non avere dubbi...
LeggiGennaio si avvicina e con gennaio si avvicina il ritorno di Battlestar Galactica. Ma noi siamo avanti e abbiamo parlato del film che seguirà alla chiusura della serie, The Plan:
Battlestar Galactica, ecco il piano
La sceneggiatrice parla del primo film per la tv che seguirà dopo la chiusura della serie. Riprenderà l'inizio della storia, ma dal punto di vista dei Cylon.
LeggiHa fatto molto discutere anche il fatto che l'agenzia spaziale rumena ponga delle domande sulla proprietà della Luna:
In Romania qualcuno si chiede: di chi è la luna?
Mentre riparte la corsa allo spazio, uno studioso dell'Agenzia Spaziale romena pone la questione della proprietà del suolo lunare
LeggiBuona lettura!
Per le recensioni, questa settimana segnaliamo quella di Ultimatum alla Terra:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID