Il 6 febbraio del 2009 verrà presentato a New York, in occasione della nuova edizione della New York Comic Con, un nuovo tassello nel sempre più grande mosaico del DC Animated Universe: Wonder Woman.

Dietro a questo lungometraggio non poteva non esserci Bruce Timm, da molti considerato il padre dell'universo animato DC, l'eccezionale animatore che, attraverso la sua resa di Batman a cartoni animati, ha rilanciato in un nuovo contesto i più classici supereroi americani. La nostra eroina, la principessa Diana di Themyscira, dovrà avventurarsi nel "mondo dell'Uomo" per affrontare la malvagia influenza del dio Ares. Una trama che affonda le radici quindi nelle origini più classiche di Wonder Woman strizzando un occhio al contempo, almeno per quanto lascia intuire il trailer, alla versione più moderna e più dura della protagonista.

Alle voci dei personaggi animati doppiatori d'eccezione: Keri Russell (Scrubs e Felicity) per Wonder Woman, Nathan Fillion per Steve Trevor (a testimoniare l'interesse riconosciuto di Timm verso gli attori utilizzati da Joss Whedon), Alfred Molina, Virginia Madsen e Rosario Dawson.

La nuova creatura di Timm, speriamo foriera di un nuovo Emmy, sarà distribuita da Marzo per il circuito DVD, Blue Ray e probabilmente via web.

Eccone qui sotto un piccolo assaggio: