Abbiamo aperto la settimana che termina oggi con la notizia dell'apertura della nuova sezione video - www.fantascienza.com/video/ - che ha avuto un ottimo successo, con migliaia di visite fin dal primo giorno. Una sezione che ospiterà tutti i trailer dei film in arrivo (tra gli ultimi video inseriti il trailer italiano di Terminator Salvation) ma che offre molti altri spunti, curiosità, risorse interessanti e non solo per chi ama film o telefilm.
Tra i video più attesi per gli appassionati alcuni trailer della quarta stagione e mezzo di Battlestar Galactica, attesa a inizio gennaio:
Galactica, arriva il teaser della quarta stagione
Gli appassionati di sf non contano i giorni che mancano a Natale, ma quelli che mancano al ritorno di Battlestar Galactica. Ecco il trailer della quarta stagione e mezzo.
Leggie della quinta di Lost:
È la fine per Pushing Daisies (e non solo per lei)
La ABC ha iniziato il gioco al massacro, ben tre telefilm ci daranno l'addio in tempi brevi. Consoliamoci con un nuovo promo della quinta stagione di Lost!
LeggiParlando di fantascienza letteraria, tra le cose più interessanti della settimana c'è sicuramente l'uscita di Il ritorno delle furie, terzo libro della serie di Takeshi Kovacs di Richard Morgan, che abbiamo segnalato qui
Il carbonio alterato di Richard K. Morgan
Takeshi Kovaks torna sul suo pianeta natale, dove lo attendono altre pericolose avventure. È il terzo libro della serie di Bay City
Leggie recensito (Giovanni De Matteo) qui:
Discussione accesissima intorno al tema più antico del mondo (se ne parla fin dai tempi di Omero): la fantascienza sta morendo? Ecco alcuni pareri di grandi autori:
La fantascienza sta morendo?
Provocatoria incursione del settimanale New Scientist sul terreno fantascientifico. Rispondono alla domanda Le Guin, Gibson e altri. Non mancano le sorprese.
Leggie altrettante discussioni ha suscitato l'idea di un seguito di Io sono leggenda:
Io sono leggenda, il prequel ridiventa un sequel?
Circolano delle voci secondo cui Warner Bros adesso vorrebbe un sequel del film, ma ancora con Will Smith protagonista. Problemi?
LeggiPer finire, un paio di recensioni dai mondi contigui di anime e fumetti: un nuovo film d'animazione su Musashi Miyamoto
Mamoru Oshii e i samurai
La IG production e Mamoru Oshii di nuovo al lavoro per realizzare un film d'animazione su Musashi Miyamoto.
Leggie la recensione di Santuario:
Buona lettura.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID