Nel giro di pochi giorni sono arrivati sugli scaffali delle librerie ben due romanzi scritti dalla stessa autrice che sino a ieri era completamente sconosciuta ai lettori italiani.
Si tratta di Karen Traviss e del suo romanzo Aspho Fields che fa parte della serie Gears of War, un acclamato videogioco di cui questo romanzo costituisce il prequel.
Del secondo romanzo dal titolo Star Wars: The Clone Wars (Piemme, 2008) ne abbiamo dato recentemente notizia.
In questo romanzo per la prima volta i fan di questa serie famosa di videogiochi potranno conoscere tutto sugli uomini che compongono la speciale “Squadra Delta”, in particolare il coraggioso Marcus Fenix e Dominic Santiago, e vivranno le esperienza della battaglia più importante delle “Pendulum Wars”.
Anche chi non conosce il videogioco può godersi un romanzo di invasione aliena, di lotte e battaglie all’ultimo sangue per la sopravvivenza della razza umana.
L'autore. Karen Traviss, è inglese a attualmente è una scrittrice a tempo pieno dopo aver fatto svariati altri lavori ma sempre in campo editoriale.
È autrice della serie Wess’Har e il primo romanzo lo pubblicò nel 2004 con il titolo City of Pearl. È specializzata nelle varie serie di Guerre stellari avendo al suo attivo Star Wars: Republic Commando (tre romanzi); Star Wars: Legacy of the Force (tre romanzi); Star Wars: Clone Wars.
Dal prologo. Periodo: quattrodici anni dopo il giorno dell’emersione. Luogo: da qualche parte sotto la superficie della Terra.
Per un certo periodo, gli umani di Sera hanno conosciuto l’illusione della pace.. fino al Giorno dell’Emersione.
Da quel momento le nostre genti sono riuscite a liberarsi dal mondo sotterraneo, riversandosi nelle terre dominate dai bipedi e radendo al suolo intere città. Abbiamo combattuto e ucciso esseri umani sulle loro strade, nelle loro case e sui campi di battaglia.
Hanno provato a ribellarsi.
In poco tempo tutte le loro difese sono state annientate. Dopo miliardi di vite spezzate, gli umani hanno preferito distruggere la loro stessa civiltà piuttosto che lasciare che il nemico li controllasse. Hanno lanciato attacchi devastanti sui proprio territorio, sacrificando i propri cittadini in modo che non potessimo conquistarli, e ciò dimostra quanto ci temevano.
Dobbiamo capire, sia noi che gli umani, cosa deve fare il mondo per sopravvivere. Ma siamo noi, soprattutto, a dover sopravvivere.
La lunga lotta degli esseri umani è ormai prossima all’ultima e disperata battaglia....
(Regina Myrrah dell’orda di locuste. intenta a dare ordini alle sue nuove truppe pronte per la loro prima battaglia)
La quarta di copertina. Da bambini, Marcus Fenix e fratelli Carlos e Dominic Santiago erano inseparabili; da soldati combatterono insieme, ma il destino li divise ad Aspho Fields, nell’epica battaglia che cambiò il corso delle Pendulum Wars. C’è ora una nuova guerra da combattere per Marcus e Dominic una lotta durissima per la stessa sopravvivenza del genere umano. L’ultima fortezza umana a Sera si prepara all’attacco decisivo dell’Orda di Locuste, quando il riapparire di un vecchio compagno d’armi rischia di riportare alla luce un segreto angoscioso e straziante, che Marcus aveva giurato di custodire solo per sé.
Proprio nel momento in cui le dolorose decisioni prese ad Aspho Fields devono essere rivissute ancora una volta, i Gear della Coalizione dei Governi Organizzati si ergono nuovamente a protettori dell’umanità.
Dominic e Marcus sono in grado di respingere insieme ogni attacco dell’Orda — ma potrà la loro amicizia sopravvivere alla verità su ciò che accadde a Carlos?
Karen Traviss, Aspho Fields. Gears of War (Gears of War: Aspho Fields, 2008), traduzione di Fabio Cristi, Multiplayer.it, pagg. 357, euro 15,00.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID