Andando a una festa, di quelle non dico oceaniche ma nemmeno di quelle fatte dentro un appartamento con sole 15-20 persone, potrebbe essere utile indossare una T-Shirt o un altro capo vestiario a scelta con su impresso un logo personalizzato, qualcosa tipo codice a barre, dove sono indicate tutte le info contenute nel proprio profilo da Social Network (tipo Facebook, o Myspace, tanto per capirci).

È quello che hanno pensato di realizzare i tipi dell’azienda olandese W41 (www.w-41.com/catalog/), che ha stampato su dei vestiari vari dei loghi che sintetizzano le info dell’indossatore e che sono contenute, appunto, sui profili dei social network Web 2.0; il logo è fotografabile da alcuni cellulari che, se hanno installato un particolare software, possono collegarsi a Internet e scoprire chi c’è sotto i vestiti. Quanto costa tutto ciò? Sul negozio online della W41 i capi di abbigliamento vanno dai 35 ai 40 dollari, mentre per sapere se il proprio telefonino è abilitato al programma di lettura dei loghi, basta andare sulla pagina www.w-41.com/catalog/downloadapp.php.

Quindi, alla prossima festa o al prossimo meeting aziendale, tutti con il logo che ci farà riconoscere! Assai meglio dei tatuaggi bluastri che qualcuno ancora indossa, fin dai tempi dei campi di concentramento…