Questa è stata decisamente una settimana in chiave Star Trek. A dire il vero il momento trekkiano era cominciato già venerdì scorso, quando J.J. Abrams in persona è arrivato in Italia portando 25 minuti in anteprima per la stampa del nuovissimo film che uscirà il prossimo maggio. Le reazioni per chi c'era sono state di vero entusiasmo, smorzando almeno per un attimo i timori di chi mal sopporta l'idea di una serie Classica ridisegnata.
Noi naturalmente c'eravamo, con la nostra colonna cinematografica, Marco Spagnoli, che ha anche realizzato un'intervista esclusiva con J.J. che uscirà sul prossimo numero di Robot. Ma intanto, subito, ecco le sue reazioni alla proiezione:
Un cero per J.J. Abrams
Il creatore di Lost e Alias rilancia Star Trek. Dopo aver visto la presentazione per la stampa di venti minuti del nuovo film, ecco le impressioni di Marco Spagnoli.
LeggiPoche ore dopo arrivava, prima su YouTube in versione "cam" rubata in una proiezione e poi in versione ufficiale ad alta definizione il video del trailer. Che in qualche misura risollevava i preesistenti dubbi, soprattutto per la scena iniziale.
Star Trek XI, anteprima per la stampa
Abbiamo visto venti minuti del nuovo film, presentati da JJ Abrams in persona a Roma nei giorni scorsi per i giornalisti. Ecco le nostre impressioni. Entusiaste. E vi proponiamo anche il trailer.
LeggiLa settimana poi si concludeva - si sta concludendo - con la convention invernale dello Star Trek Italian Club:
Con Odo e Sci Fi alla Reunion
René Auberjonois e Alice Krige ospiti della conventio invernale dello Star Trek Italian Club. E Sci Fi porta due episodi della serie classica rimasterizzata.
LeggiE mentre ferve l'attesa per il film di Star Trek, un'altra grande serie approdata al cinema in modo forse meno fortunato lascia intravvedere un terzo tentativo:
X-files 3? potrebbe succedere, nel 2012
Secondo uno degli produttori originali, tutto è pronto per il terzo film dedicato alla serie. A patto che...
LeggiMolte serie stanno andando male in questo momento, a eccezione di Sanctuary, che se non altro costa poco:
Sanctuary vince, Slater perde. E Pushing daisies?
Le ultime notizie sul fronte televisivo riporta una vittima eccellente e una conferma per la neonata serie con Amanda Tapping. ma Pushing Daisies scivola nel coma profondo.
LeggiLa qualità però, almeno secondo il nostro telefilmologo Angelo Rossi, lascia un po' a desiderare:
Sanctuary - Sanctuary for All 1x01
Sulla scia del successo ottenuto su internet, Sanctuary approda sugli schermi del canale tematico americano Sci Fi Channel con una serie in grado di deludere ogni aspettativa possibile.
LeggiPer finire un paio di segnalazioni librarie: l'antologia di Sandro Sandrelli su Urania Collezione, con un saggio del "nostro" Vittorio Curtoni:
Sandrelli da collezione
Mese tutto italiano per Urania: dopo Altomare ecco un Sandro Sandrelli d'annata nella collana Collezione.
LeggiE il nuovissimo romanzo del grande Bruce Sterling, uscito questo mese in Odissea:
Ritorna Bruce Sterling: Il chiosco in libreria
La collana Odissea Fantascienza compie trenta numeri con un romanzo di un grosso calibro: Bruce Sterling, fondatore del cyberpunk e guru della generazione internet.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID