Science+Fiction, il grande festival del cinema di fantascienza e fantastico di Trieste, diventa sempre più un appuntamento fondamentale. Tantissimi gli ospiti anche quest'anno, incluso - in videoconferenza - il leggendario Ray Harrihausen. E incluso il grande scrittore Lucius Shepard, che ha incontrato il pubblico in un evento organizzato insieme a Fantascienza.com, venerdì mattina, e condotto con bravuta da Fabio Novel. Il festival si conclude oggi.
Abbiamo parlato di Science+Fiction qui:
Science+Fiction, release zerootto
Dall'11 al 16 novembre a Trieste il Festival della Fantascienza. Tra gli ospiti Lucius Shepard, Marc Caro e, in videoconferenza, Ray Harrihausen.
Leggiqui con il programma:
Science+Fiction, ecco il programma
Ecco il programma completo della manifestazione iniziata ieri a Trieste e che andrà avanti fino a domenica. Tra gli eventi un incontro con Lucius Shepard in collaborazione con Fantascienza.com.
Leggiqui parlando di Shepard:
Lucius Shepard al Festival di Trieste
Science+Fiction presenta oggi l'incontro con il presidente di giuria, lo scrittore Lucius Shepard.
Leggie qui parlando di Harrihausen:
Urania d'Argento a Ray Harrihausen
Stamattina alle 11:30 incontro via satellite con il leggendario Ray Harryhausen, al quale Giuseppe Lippi consegnerà il premio alla carriera. Ecco un videotributo.
LeggiÈ stata una settimana molto densa per il mondo dei videogiochi di fantascienza. Oggi vi presentiamo il nuovo gioco ispirato a The Clone Wars, mentre nei giorni scorsi abbiamo parlato del nuovo Fracture, sempre della Lucasarts:
La seconda guerra civile americana secondo Lucasarts
Quattro chiacchiere con il team di Fracture che ha raccolto, in uno scenario apocalittico tra ingegneria genetica e riscaldamento globale, alcuni esuli di Jericho, il telefilm.
Leggie abbiamo recensito quello che è un po' l'evento dell'anno, Dead Space della EA:
Per i fumetti segnaliamo una bella intervista con Leo Ortolani:
E ora... Rat-Man
Dopo Lucca, Leo Ortolani torna in edicola con Rat-Man 69, ultimo di un'importante "esalogia". Cogliamo l'occasione per fare quattro chiacchiere con l'autore.
LeggiContinua a far discutere il progetto di fantascienza ottimistica:
Fantascienza positiva: nel 2010 la prima antologia
Si chiamerà Shine e sarà curata da Jetse de Vries. L'annuncio dopo i ripetuti appelli per una svolta ottimista del genere.
LeggiInfine, Christopher Nolan, regista dell'acclamato Dark Knight, parla del futuro:
Finalmente, Christopher Nolan si fa sentire.
Finita la vacanza, o fuga dalle luci della ribalta, il regista dell'evento Dark Knight risponde alle domande sul futuro, suo e di Batman.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID