L'argomento "musica e fantascienza" torna periodicamente alla ribalta: è indubbiamente affascinante, e probabilmente c'è un filo che lega questi due settori. In qualche modo, il calderone culturale dal quale nascono e in cui hanno prosperato è in parte lo stesso.
Senza voler ambire a una impossibile trattazione esaustiva, lo speciale che presentiamo si concentra su tre specificità: videoclip, rock progressivo e l'artista jazz Sun Ra.
Delos numero 109 non si ferma qui, però. Soffermandosi sul presente per intervistare Donato Altomare, uno degli autori italiani più conosciuti e ultimo arrivato della "triade" dei doppi vincitori di un premio Urania. E facendo balzi nel passato per rivisitare i "bionici", individui postumani ante litteram potenziati da una tecnologia dai costi esorbitanti (sei milioni di dollari, per l'esattezza). E ancora più indietro per vedere il peggior film del peggior regista della storia. Un film di fantascienza, il cult Plan 9 From Outer Space.
Questo numero di Delos presenta anche l'editoriale del numero 55 di Robot. Un editoriale particolarmente significativo dal punto di vista umano.
Vi lasciamo alla lettura.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID