Lo ha comunicato in questi giorni Hollywood reporter: Terrence Howard non sarà della partita in Iron man 2.
Howard interpretava l'amico di Tony Stark, Jim Rhodes, che in seguito sarebbe diventato War Machine.
E in effetti, il percorso del personaggio non è destinato a cambiare, ma il suo volto sì.
Le motivazioni rimangono ancora poco chiare, ma una di queste sembra essere il fallimento nella ricerca di un accordo finanziario, ovvero Howard voleva molti più soldi di quanti gliene volessero dare.
Inoltre, la Marvel studios aveva sempre voluto lavorare con un altro bravissimo attore, ovvero Don Cheadle (i tre Ocean's, Codice Swordfish, Hotel Rwanda), il quale è stato prontamente chiamato e messo sotto contratto per il sequel, dove il suo personaggio avrà una presenza in scena molto più ampio rispetto all'originale, arrivando anche a indossare l'armatura di War Machine.
Sono confermati invece (ovviamente) sia Jon Favreau alla regia che Robert Downey jr nel ruolo del protagonista, mentre si aspetta solo una conferma scritta per la presenza di Gwyneth Paltrow.
La buona notizia è che stavolta, per vedere Samuel Jackson/Nick Fury non dovremo aspettare la fine dei titoli di coda: lo ha raccontato lo stesso attore, riportando la conversazione avuta con Jon Favreau, quando si sono incontrati agli Scream award: il regista ha confermato che Nick Fury avrà un ruolo più prominente nell'attesissimo sequel.
E non solo: a quanto pare Fury farà la sua comparsata anche nei prossimi progetti cinematografici Marvel, ribadendo l'intenzione dei produttori di tirare un filo comune che attraversi tutti i loro titoli in lavorazione.
A presto, con le prossime novità sulla prossima battaglia di Iron Man.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID