Quest'anno la Sticcon si sposta a maggio, un periodo in cui probabilmente la località romagnola che da alcuni anni ospita questa manifestazione, Bellaria, sarà meno "desolata", ma che a nostro avviso è piuttosto infelice a causa dell'eccessiva vicinanza con altri importanti appuntamenti come l'Italcon e la Empirecon.

Lo STIC e Ultimo Avamposto Divisione Spazio stanno attivamente collaborando insieme per far sì che questa nuova convention sia in qualche modo più vicina ai Soci. Questa collaborazione, i cui dettagli sono in fase di definizione, ma che ha come punto cardine un maggior coinvolgimento del Club in tutti gli aspetti dell'organizzazione, si concretizzerà secondo gli organizzatori in una maggiore trasparenza nei confronti dei soci.

Già da tempo annunciata la presenza di Marina Sirtis (per chi non lo sapesse, l'interprete di Deanna Troi di TNG) e Richard Arnold, consulente per le ricerche di Star Trek Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, è stata poi annunciata a sorpresa anche la presenza di Majel Barrett Roddenberry, vedova di Gene Roddenberry e interprete di vari ruoli in tutte le serie di Star Trek, dall'infermiera Chapel della serie Classica, a Lwaxana Troi (mamma di Deanna) in Star Trek The Next Generation, e voce del computer ufficiale in tutte le serie, compresa Star Trek Voyager, e di Caroly Seymour, interprete della romulana Toreth nell'episodio di TNG Il volto del nemico e di Templeton in alcuni episodi di Voyager.

Inoltre, per quanto riguarda gli esperti del "dietro le quinte", sarà

presente per tutti e quattro i giorni Eric Stillwell, fondatore del club Starfleet negli Stati uniti e assistente di Michael Piller per Deep Space Nine, Voyager e Insurrection, script coordinator per The Next

Generation e co-autore di alcuni episodi, tra cui L'Enterprise del Passato.

Per ulteriori informazioni su ospiti, programma e prezzi consultare il sito

dello Star Trek Italian Club alla pagina www.stic.it/sticcon. La scheda di iscrizione sarà disponibile nei primi giorni di febbraio.