Jeff Bridges è uno dei più bravi attori della sua generazione, mai diventato una star (per fortuna), ma sempre in grado di dare spessore ai film in cui compare, in pratica una sorta di erede del grande Gene Hackman.

Evidentemente Bridges si deve essere divertito molto con le nuove tecnologie sperimentate sul set di Iron Man, perché, durante un'intervista al Guardian ha dato una conferma importante: non solo avremo il sequel del mitico Tron (che si intitolerà Tr2n, ora ditemi come si pronuncia), ma lui ne sarà parte integrante.

Nell'articolo, il giornalista chiede a Bridges come mai, malgrado il successo di Iron man, di fatto sia comparso in pochi film nei due anni scorsi e la sua risposta è stata che "ci sono sempre altre cose che vorrei fare oltre a recitare, perché quando sei su un set non hai più il tempo da fare altro."

Poi accade che un'idea colpisca la tua attenzione e tu non possa fare a meno di seguirla.

Girare Tr2n è "un esperienza unica e incredibile, troppo interessante per evitarla."

Farsi coinvolgere di nuovo da quel mondo voleva dire tornare a vivere un'esperienza che lo aveva entusiasmato parecchio all'epoca: "in fondo, io sono ancora un bambino e mi piace giocare con quei giocattoli folli. E i nuovi confini della tecnologica rendono il tutto più eccitante."

Al punto di essersi divertito moltissimo a realizzare il teaser trailer preparato per il Comic-con, perché era la prima volta che lavorava con il motion capture.

Inoltre, aggiunge che "quando uscì Tron, non esistevano i cellulari e internet, ora abbiamo una tecnologia molto avanzata ed è possibile raccontare in modo davvero incredibile la storia di una persona che viene letteralmente risucchiata in un videogame".

Bene, l'entusiasmo di Jeff  è contagioso, speriamo che Tr2n riesca a mantenere le sue promesse. L'appuntamento con il nuovo e migliorato mondo di Tron è fissato per il 2010.

Ecco un "cam" - purtroppo di pessima qualità - del trailer proiettato a San Diego.