Ronald D. Moore, per molti anni sceneggiatore di Star Trek e ora produttore della serie Roswell, ha detto in un'intervista a Sci-Fi Wire di avere l'impressione che la nuova serie di Star Trek, proposta da Rick Berman e Brannon Braga alla Paramount, sia al momento sospesa a causa dell'incerto futuro della rete UPN e dell'annunciato grande sciopero degli sceneggiatori e degli attori che è in arrivo per quest'anno.
Ron Moore, famoso soprattutto per il suo lavoro a Deep Space Nine e per lo sviluppo della cultura Klingon, non ha attualmente nessun ruolo nell'"industria" di Star Trek, ma ha naturalmente molte conoscenze e amicizie nell'ambiente.
Nell'intervista, Moore ha detto: "Tutto ciò che so è che al momento la serie è sospesa, perché ci sono dubbi sul futuro di UPN, e preoccupazioni per lo sciopero. Al momento, non c'è stato nessun casting e non sono stati costruiti set. Quindi è più o meno in una situazione di stand-by."
Sulla nuova serie stanno lavorando i produttori di Star Trek: Voyager Rick Berman e Brannon Braga. La serie, che dovrebbe prendere il posto di Voyager quando questa chiuderà al termine della settima stagione attualmente in corso, dovrebbe essere ambientata all'epoca della nascita della Federazione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID