Ha senso chiamarsi Sci Fi Channel e poi ordinare programmi che nulla hanno a che fare con la fantascienza?
La risposta, quella logica, sembrerebbe scontata; eppure il canale americano ha deciso diversamente. Forse ritiene che sia meglio, a livello di introiti pubblicitari, avere trasmissioni di facile impatto su di un pubblico generalista per potersi poi permettere programmi per un pubblico, più ridotto, di appassionati?
Alla fine di luglio Sci Fi Channel ha dato il via libera all’acquisto e, quindi alla produzione di tre nuove serie.
La prima si intitola (provvisoriamente) Cash or Capture, ovvero Soldi o Cattura, dovrebbe iniziare in novembre con sei episodi di un’ora ed è un “reality competition show” che vede gruppi di concorrenti in lotta tra di loro per aggiudicarsi un premio in denaro, ma anche in fuga da un certo numero di cacciatori sguinzagliati sulle loro tracce (il format originale è giapponese e targato Fuji Television). Al di là del vago senso La decima vittima, niente fantascienza quindi.
Estate of Panic (La dimora del panico) è la seconda serie, anch’essa prevista per novembre e dei sei iniziali episodi da un’ora. Anche qui ci sono soldi nascosti, ma da cercare all’interno di una enorme dimora, che sette concorrenti devono trovare. La magione, ovviamente, nasconde enormi e terrorizzanti pericoli a cui dovranno resistere. Prodotto dagli stessi produttori uno show di nome Fear Factor ha come origine la Endemol USA e ricorda gli episodi di Scooby Doo.
Con la terza serie arriviamo (finalmente?) alla fantascienza. Si tratta di Outer Space Astronauts (Astronauti dello spazio profondo) di cui sono stati ordinati però solo 5 episodi da 30 minuti e che avrà una chiave comica. Nel futuro prossimo l’astronave O.S.S Oklahoma viaggerà nello spazio verso lontane galassie, ma il suo incompetente equipaggio, agli ordini dell’egualmente incompetente Capitano Ripley, potrebbe mettere in dubbio la riuscita di ogni missione. I telefilm saranno realizzati sia con attori veri che con animazione 3D e 2D. Chi vede un solo elemento originale alzi la mano.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID