La seconda stagione di Heroes, ammettiamolo, ha lasciato gli appassionati della serie abbastanza con l'amaro in bocca. È stata breve, ha stentato a decollare e quando sembrava che stesse per partire... è stata costretta a un atterraggio di fortuna.

La colpa di tutto questo, naturalmente, è stata dello sciopero degli sceneggiatori, che ha impedito a Tim Kring di sviluppare la sua complessa trama e ha dovuto in poche puntate chiudere il "volume" in modo frettoloso e insoddisfacente.

Ma almeno a vedere il trailer che è stato diffuso sul web da qualche tempo, Kring ha tutta l'intenzione di rifarsi - e di riguadagnare la fiducia dei suoi spettatori - con la terza stagione in arrivo il prossimo autunno.

La seconda parte della scorsa stagione avrebbe dovuto concentrarsi sui "cattivi", e questo sarà il tema del terzo "volume", intitolato appunto Villains. Se una delle caratteristiche di questa serie è che i suoi personaggi oscillano spesso tra i due schieramenti, con le sole eccezioni, forse, di Hiro - tutto buono - e Syler - tutto cattivo - in questa nuova stagione ci si concentrerà sul fascino del "lato oscuro", sulla tentazione, quindi di usare i propri poteri per raggiungere scopi personali.

Prepariamoci a veder tornare l'eroe ancestrale Adam Munroe e anche a una cheerleader più ambigua di quella che conosciamo.

La terza stagione di Heroes esordirà con un doppio episodio il 22 settembre prossimo sulla NBC.