Il cineasta texano Robert Rodriguez (C'era una volta in Messico, Sin City, Dal tramonto all'alba), produrrà un adattamento cinematografico del personaggio di Red Sonja, eroina del genere sword and sorcery nata dalla penna dello scrittore Robert Erwin Howard con il nome di Red Sonya e poi portata per la prima volta nel fumetto da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith.
Non è la prima volta che questa avventuriera dai capelli rossi viene immortalata sul grande schermo. Nel 1985 venne prodotto un film uscito in
Italia con il titolo Yado in cui una giovane Brigitte Nielsen indossava i panni della guerriera sotto la regia di Richard Fleischer (Conan il distruttore). Il film non ebbe molto successo e l'unico premio che ottenne fu un Razzie Award a Brigitte Nielsen come peggiore attrice esordiente.
In questo nuovo film, il ruolo di Red Sonja sarà interpretato da Rose McGowan, compagna di Rodriguez sia nella vita che sul set (hanno lavorato insieme in Planet Terror e Grindhouse). La regia sarà affidata a Douglas Aarniokoski e le riprese cominceranno a Ottobre.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID