Robocop, il  cyborg creato dalla penna di Edward Neumeier e Michael Miner, protagonista dell’omonimo film del 1987 diretto da Paul Verhoeven, si prepara a sfidare il crimine su Sci Fi. È in arrivo su Steel (Premium Gallery sul digitale terrestre), all’interno dello spazio Sci Fi dedicato alla fantascienza e all’ignoto, la serie TV tratta  dallo stesso film. 22 episodi a partire dal 20 giugno a 00:30 e poi dal lunedì al venerdì sempre a 00:30.

Da non perdere l’episodio pilota firmato da Neumeier e Miner in onda oggi, venerdì 20 giugno a 00:30. 2 ore di puro intrattenimento per una serata all’insegna dell’azione.

Ideata nel 1994, la serie riporta sul piccolo schermo le avventure del famoso poliziotto cyborg, creato attraverso un ambizioso prototipo di tecnologia all'avanguardia che comprende la costruzione di un cyborg utilizzando parti organiche umane viventi, il cervello soprattutto, per poterne sfruttare le capacità cognitive di base, affiancandole a un programma informatico di prevenzione del crimine, che imposta il comportamento e il funzionamento del robot nelle sue mansioni. Nella serie TV Robocop continua a pattugliare le strade di Detroit come un buon poliziotto e ha come partner nuovamente l’agente Madigan, con la quale cerca di fermare una criminalità sempre più dilagante. Rob Bottin (che ha lavorato agli effetti speciali di Star Wars e del film Robocop) firma gli effetti speciali. Nel cast Richard Eden nel ruolo di Robocop e Yvette Nipar in quello dell’agente Lisa Madigan.