Per quanto sia giovane, Len Weisman ha già un curriculum brillante, innanzitutto con i due film della serie Underworld, uno dei pochissimi casi in cui il personaggio femminile non è lì solo per farsi uccidere, anzi, semmai il contrario, seguito dal roboante Live free or die hard, da noi diventato Die hard Vivere o morire.

Mentre è in preparazione il prequel di Underworld, che però non dirigerà Weisman (ci penserà Patrick Tatopoulos, già scenografo dei suoi film) che si limiterà a produrre, ecco che la New line conferma invece la sua presenza sulla sedia del regista per la trasposizione cinematografica dell'enorme successo videoludico di nome Gears of War.

Nel videogame il protagonista è Marcus Fenix,un ex marine incarcerato per ingiusti motivi, liberato dai suoi commilitoni quando la terra viene invasa da un esercito di alieni chiamati Locuste.

Il resto è azione, strategia e parecchio sangue sparso sulle ambientazioni, quelle che non vengono distrutte almeno.

Pane per i denti di Weisman quindi, che firmerà anche la sceneggiatura insieme a Chris Morgan (che ha anche firmato il prossimo Wanted), con il quale ha già lavorato a un altro suo progetto sci-fi, il film Shell Game, dove un investigatore si troverà di fronte a un dilemma etico mentre indaga sul mercato nero dell'immortalità.

Periodo vitale per il nostro Len, senza contare il fatto che la protagonista di Underworld, la splendida Kate Beckynsale, se l'è anche sposata.

Nel frattempo, voi chi ci vedreste nei panni del protagonista?