A causa di un effetto imprevisto di un esperimento scientifico, tutti gli abitanti della Terra si ritrovano sbalzati di vent'anni nel futuro. Ma sono solo pochi minuti, per l'esattezza 137 secondi. Al risveglio si troveranno in un presente che dovrà fare i conti con questo evento, con i pochi e fragili ricordi di un futuro che l'umanità dovrà cercare di ricostruire per sapere cosa la aspetta.
È questa l'originale idea alla base di Avanti nel tempo, Flash Forward in originale, romanzo di Robert J. Sawyer edito in Italia da Fanucci nella defunta collana Solaria.
Dopo un iniziale interessamento del canale via cavo HBO, ora è addirittura il network ABC - la rete che produce e trasmette Lost - a prendere in mano i diritti per trarne una serie televisiva.
La ABC ha affidato il progetto a Davd D. Goyer e Brannon Braga.
La coppia, diciamocelo, non è delle più promettenti. Se Braga è ben noto ai fan di Star Trek ed è considerato da molti responsabile del tracollo di Enterprise e quindi in sostanza della fine (per ora) di Star Trek in tv, Goyer ha nel suo curriculum la sceneggiatura del titolo fantastico di maggior successo degli ultimi anni, The Dark Knight, così come il precedente Batman Begins. I due hanno già lavorato insieme a quel mezzo disastro che è stata la serie Threshold, cassata brutalmente dalla CBS a metà della prima stagione.
Goyer sarà anche il regista del primo episodio, mentre tra i produttori esecutivi ci dovrebbero essere anche la moglie di Goyer, Jessika Borsiczky, e Vince Gerardis e il noto agente Ralph M. Vicinanza, che possiedono i diritti del libro. Nessun ruolo per il momento, pare, per lo scrittore canadese autore del romanzo.
In questa fase non c'è ancora nessuna indicazione sui tempi di una possibile messa in onda.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID