Continuano a filtrare voci dal set di Terminator Salvation: The Future Begins, il quarto capitolo della saga di Terminator di cui sono già iniziate le riprese. Sembra che l'attrice Bryce Dallas Howard (The village, Spiderman 3) sia nella lista delle possibili candidate a interpretare il ruolo di Kate Connor, moglie di John Connor, eroe della resistenza umana contro i robot e interpretato in questo quarto capitolo da Christian Bale (Batman Begins, The Prestige). Originariamente era stata scritturata per questa parte l'attrice Charlotte Gainsbourg, la quale ha dovuto rinunciare al ruolo a causa degli impegni sul set di una commedia francese.

Prepariamoci quindi a vedere la Howard armata di mitragliatrice e intenta a sparare a robot super corazzati e senza cuore. Prima però la vedremo in The Loss of a Teardrop Diamond, tratto da una sceneggiatura del grande drammaturgo americano Tennessee Williams e diretto da Jodie Markell.

Le riprese di Terminator Salvation sono cominciate il 5 maggio 2008 ad Albuquerque, nel Nuovo Messico. La regia è firmata da Joseph "McG" McGinty Nichol, mentre la sceneggiatura è di John Brancato e Michael Ferris. Il film dovrebbe essere distribuito nelle sale nordamericane il 22 maggio 2009.