Ogni tanto viene fuori il discorso: eh, la fantascienza di una volta, quella sì che era bella. I film degli anni cinquanta, magari gli effetti speciali erano semplici, magari erano anche in bianco e nero, ma quelli sì che erano film, mica come adesso.
Mah. Intendiamoci: siamo i primi a dire che il cinema attuale - forse soprattutto quello di fantascienza - lascia molto a desiderare a chi si dimentica che quando comincia la proiezione bisogna spegnere, insieme al telefonino, anche il cervello. Però pensiamo anche che quando sentiamo parlare così bene del cinema di "allora", forse c'entra anche una certa componente di nostalgia. I film sembravano più belli, perché allora si era più giovani e tutto sembrava più bello. No?
Va be', il dibattito in materia lo lasciamo ai commenti e al forum. Intanto godiamoci queste perle di trailer degli anni cinquanta. Su IMDB quello che ha ottenuto il voto più alto ha raggiunto quota 4,7. No, non su 5, su 10.
Per essere onesti bisogna anche ammettere un dato che va a sostegno dell'altra fazione: nonostante la loro scarsità, ben due di questi film hanno avuto un remake: L'attacco della donna di 50 piedi, nel 1993 con Daryl Hannah, e L'attacco delle sanguisughe giganti: questo uscirà tra poco; perdetelo, finché siete in tempo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID