Dopo il dissesto creato dallo sciopero degli sceneggiatori, molte serie si sono viste interrotte bruscamente o accorciate rispetto al numero previsto di episodi.

Così, mentre dovremo aspettare settembre per vedere proseguono alcuni telefilm appena nati come Pushing Daisies o Sarah Connor, Lost sembrava destinata a mettere in pista una quarta stagione composta di 13 episodi invece dei 16 previsti.

Nei giorni scorsi però la ABC ha annunciato che il numero salirà a 14 (e se vi interessa anche Grey's Anatomy ha vinto un episodio in più), ma con una peculiare messa in onda. Dopo la nuova partenza prevista il 24 aprile, ci fermeremo il 15 maggio e dovremo aspettare il 29 dello stesso mese per vedere il finale di due ore.

Quindi, si perderà una settimana di programmazione.

La ragione? I due custodi della serie, Damon Lindelof e Carlton Cuse, hanno convinto l'emittente che le due ore finali devono andare in onda di fila e non spezzate in due, per evitare di perdere la continuità delle storyline.

E se non avete le idee chiare su come sarà il nuovo palinsesto (nel caso siate in grado di vedere la ABC, ovviamente), potete anche leggere il prospetto messo in rete dall'infaticabile Mike Ausiello di TV Guide, che trovate al link qui sotto.

Ebbene sì, non vediamo l'ora di tornare a perderci sull'isola più inquietante della televisione.